Coaching

Il Coaching è un processo attraverso il quale ci si allena a migliorare le performance e la qualità dell’esperienza soggettiva, ricercando un cambiamento costante e progressivo delle condizioni iniziali nelle quali si trova il cliente, per il raggiungimento di uno stato desiderato.

Come un allenatore stimola l’atleta ad esercitare e sviluppare i muscoli, il Coach promuove nel proprio cliente l’espressione e lo sviluppo del potenziale umano.

Coaching si focalizza pertanto sull’individuazione ed il rafforzamento delle parti funzionali del cliente affinché raggiunga un determinato obiettivo, puntando a moltiplicare le possibilità di scelta che il cliente individua dinanzi a sè nella direzione di un’espansione della conoscenza di se stesso e della realtà che lo circonda.

Con questo approccio i nostri Coach si pongono al servizio del cliente, detto Coachee, mettendo in campo le proprie competenze, non con l’obiettivo di dettare delle soluzioni, ma costruendo un rapporto di partnership in modo che sia il Coachee stesso a decidere obiettivi ed azioni in ragione dei suoi desideri e delle sue potenzialità così da raggiungere una piena autonomia ed autorealizzazione.

Tipologie di Coaching:

  • Excecutive coaching: per il management di alta direzione.
  • Corporate coaching: manager, leader e middle management.
  • Business coaching: imprenditori, professionisti con attività privata oppure aziende in start up.
  • Personal o Life Coaching: singoli individui, per tematiche di natura personale e/o professionale.